Pagellone

Dal Forum: i "Pagelloni" di Opinionista



Pagellone 2011

Quando ho letto l'altro titolo pensavo che qualcuno l’avesse già scritto, visto che me l’avete chiesto anche per quest’anno vi do il mio personalissimo punto di vista per questo 2011 appena concluso; ovviamente sono solo punti di vista senza voler mettere in croce nessuno, peace & love fratelli carreristi!

Voto 10: A tutti i ragazzi castellani! Dopo anni di crisi e stenti riesplode a castello la voglia di Carrera! 15 equipaggi al via, con 5 nuovi gruppi e 7 macchine in + dello scorso anno, 3 equipaggi interamente formati da U18 rilanciano il movimento in vista del 60°; nonostante i noti problemi ad affrontare la costosa corsa castellana i ragazzi castellani hanno risposto alla grande! CASTELLO C’E’!
Voto 9: A Montuschi Lorenzo! Gli strateghi Porz optano per lo scambio e lui che dovrebbe essere una delle vittime sacrificali sul pezzo lungo, affronta il pezzo alla grande e i suoi avversari non solo non guadagnano ma addirittura perdono metri! DEUS EX MACHINA!
Voto 8: Al filmato! L’anno scorso l’avevo criticato per la poca durata e per aver quasi dimenticato le retrovie e quest’anno sono pronto ad elogiarlo, anche con 15 macchine in “pista” nessun equipaggio è sparito dal video! Complimenti a video gallo! RISCATTO!
Voto 7: Ai team Extreme e Coyote! Il team Extreme più per la macchina che per la spinta, mentre per il Coyote è l’esatto contrario, meno male che non hanno le macchine o gli equipaggi invertiti altrimenti non ci sarebbe gara né alla mattina e né al pomeriggio! 1 A 1 E PALLA AL CENTRO!
Voto 6: Ai Piloti! Almeno quest’anno non ci hanno riproposto schifezze su per il centro storico e in effetti un po’ di affiancamenti per tutte le posizioni si sono visti! Gli errori qua e là ci sono stati ma in 15 macchine è andata decisamente bene anche grazie ad un paio di colpi di fortuna non indifferenti! MIRACOLO!
Voto 5: Alla Coppa U18! C’era ma non si è vista, i tanti equipaggi in gara hanno allontanato le tre pretendenti che un po’ per sfortuna e un po’ per imperizia hanno di fatto chiuso la contesa alla curva del corona, si potrebbe studiare qualcosa per renderla più sicura. RIMANDATA!
Voto 4: Al carrerissimo pilota! I miracoli a volta succedono ma la fortuna non è sempre così benevola, premiare addirittura un paio di azzardi così non incentiva di certo i giovani piloti a portare a casa le macchine! DEA BENDATA!
Voto 3: La falsa alla Over! Neanche quando ci si gioca un prosciutto si riesce a fermare la gara? Un po’ di sportività ogni tanto? SANGUE ALLA TESTA!
Voto 2: Alla regola del peso libero! Sono passati due anni e ancora non mi convince, troppe differenze tra i team in salita e non mi pare che sia incentivata la produzione di macchine a basso costo, anzi, quello che c’è in giro ha sulla groppa un sacco di anni e per limare del peso si investe ancora + di prima. BOCCIATA!
Voto 1: Ritardi alle prove! 15 minuti di ritardo che hanno di fatto stravolto le prove ufficiali per il secondo anno consecutivo per un acquazzone pronosticato e aspettato da tutti con largo anticipo! DORMITA GALATTICA!
Voto 0: Alla sfilata del Porz! Coma etilico e pompieri per soccorrere un ragazzo in sfilata senza che nessuno del gruppo faccia niente per non arrivare a tanto! SENZA FRENI!

In ultimo una nota per il pirotecnico presentatore della festa della carrera!! Al di fuori di ogni schema e di ogni logica, irriverente e senza freni, probabilmente anche troppo esagerato e a qualcuno ha dato fastidio ma non si rideva così alla festa da almeno una ventina di anni con il vecchio trofeo tonino carrino!! FUSO DI TESTA!!!

Al prossimo anno se lo vorrete…..

 

 

Pagellone 2010

Ok visto che l’avete chiesto anche per quest’anno vi do il mio PERSONALISSIMO punto di vista per questo 2010 appena concluso, anche se di spunti divertenti ormai non ce ne sono pìù molti:

Voto 10 al team Coyote! Stampa un record disumano in crono e fa 2 gare finalmente perfette! IMBATTIBILI!
Voto 9 al team Sconosciuto! 5 ragazzi con voglia di correre che hanno dato vita ad una bella sfida (anche se per l’ultimo posto), regola interessante che dimostra che la voglia nei ragazzi castellani c’è, ma organizzare una macchina è diventa un’impresa titanica! EROICI!
Voto 8 alla coppa d’estate! Spezza la solita monotonia della crono estiva che tra l’altro con 8 team in gara non ha più senso d’esistere. FRIZZANTE!
Voto 7 alla carrera Over! Anche se di over a voler ben vedere non c’è quasi nulla, di risate e sorpassi ce n’è sempre per tutti i gusti! Quest’anno c’erano 7 team over e 8 nella carrera “normale” che stia per arrivare davvero il sorpasso e la fine del mondo (carreristico)? 2012!
Voto 6 al team Spider! Vince la sperimentale coppa d’estate e ancora una volta in gara si trasforma e diventa il peggior incubo del Porz, nonostante l’incidente portano a casa un terzo posto pesantissimo! INDOMABILI!
Voto 5 al filmato! Una settimana di attesa per vedere il video più corto della storia della carrera. I team più indietro praticamente non si vedono (e sono solo 8) e del secondo giro ci sono 4 immagini in croce, forse i cameramen visto il vantaggio del coyote erano andati a casa dopo il pimo giro? DESAPARECIDOS!
Voto 4 alla sfilata! All’appello pochi team e con pochissime idee nuove, la crisi di equipaggi purtroppo non aiuta! CHI L’HA VISTA?
Voto 3 al velocista della Spider! Ha le gambe veloci (svernicia il carrerissimo in carica) ma pensa lento e finito il suo primo pezzo resta in attesa di farsi stirare e mette out la Wile! Invece dei super sensi di ragno avrà i SENSI DI COLPA?
Voto 2 al pilota del Porz! La storia racconta: 2003: incidente con la Spider, 2004: incidente con lo Spiderino, 2005: incidente con la Spider, 2009: mezzo incidente con la Spin, 2010: incidente con la Spider. Fossi nella Spider lo citerei per danni, ma forse ho capito qual è il problema… ARACNOFOBIA!
Voto 1 Alla Carrera! 4 soli team rimasti a correre sono una cosa abbastanza triste, tra la prima macchina e l’ultima in gara c’era un abisso e nonostante questo i team non riescono a trovare un modo per rendere più equa e avvicinabile la carrera per chi vuole cominciare. THIS IS THE END?
Voto 0 a chi insulta e fischia giurati e avversari alla festa della carrera! Ricordo che qualche anno fa per degli insulti ad un giurato ci fu chi saltò la carrera, si vede che le lezioni non s’imparano mai! Ci sta il disappunto ma senza sfociare in insulti personali! Se non si rispettano giuria e avversari siamo alla frutta, anche perché senza avversari le gare finiscono. TAKE IT EASY!

Ricordo per l’ennesima volta che non tifo o simpatizzo più nessuno da un po’, se i voti non vi piacciono amen, me li avete chiesti e li ho scritti, se dovete scannarvi la prossima volta non ve li scrivo neanche.
addio

 

 

Pagellone 2009

Ok visto che l’avete chiesto anche per quest’anno vi do il mio personalissimo punto di vista per questo 2009 (in realtà sono stato un po’ via e sono arrivato lungo! :) )

Voto 10: Alla Carrera 2009! Buona affluenza di pubblico, prove e gare belle ed incerte alla mattina e al pomeriggio, la crisi c’è e si vede (solo 9 team al via) ma le emozioni non mancano mai nel circo dei mantoni! Speriamo che il club quest’inverno si inventi qualcosa per continuare a far splendere questa magnifica corsa. ETERNA!
Voto 9: Al team Extreme! Non prendono il 10 perché con il mezzo che hanno dovrebbero vincere tutte e 2 le gare. Deludono un po’ nelle prove ma al momento della verità si fanno trovare sempre pronti a sfruttare ogni errore degli avversari, bravi e caparbi. UNBREAKABLE!
Voto 8: Al pilota della Spin! Dopo anni di incidenti al Corona, riesce finalmente a domare la sua curva maledetta grazie anche alla sportività del pilota dell’Apollo e ad un mezzo decisamente resistente. ESORCISTA!!
Voto 7: Alla Spider! Stampa un 2e19 con una macchina d’altri tempi e per un soffio acciuffa la prima fila in prova. In gara lotta senza paura per 2 giri contro i big della carrera anche se alla fine non porta a casa il secondo posto! DIE HARD!
Voto 6: Al pilota dell’Extreme! Finalmente quest’anno esce senza colpe dalle 2 gare. Alla mattina è l’incolpevole sponda dell’impazzito Coyote e al pomeriggio si infila nell’autostrada lasciatagli dalla Spider. RISCATTO!
Voto 5: Al pilota della Spider! Si allarga troppo dopo i bagni pubblici lasciando l’interno all’Extreme che era incollata! INGENUO!
Voto 4: Al terzo uomo del Coyote alle terme. Si prepara al cambio completamente in mezzo alla strada e nella bagarre finisce per farsi stirare dalla propria macchina! SUICIDIO!
Voto 3: A chi ha schierato la formazione del Porz al pomeriggio. Non ci vuole un genio a capire che forse il piccolo ex pilota non era il più indicato per la partenza; creano un ingorgo subito al primo terribile cambio della Chiesa e nel marasma a rimetterci è proprio il loro secondo equipaggio. FRATRICIDIO!
Voto 2: All’organizzazione della Over! Ritorna il limite di età e gli equipaggi rimangono soltanto 4 (tra l’altro nessuno era in regola) riducendo di molto l’appeal della gara più divertente dell' anno. FLOP!
Voto 1: Strateghi coyote: Se quelli del Porz al pomeriggio hanno osato, ancora peggio hanno fatto loro. Dopo un anno perfetto ci voleva una perla; alla mattina regalano la gara all’ Extreme provando prima a trasformare Nobile in Bolt , e poi consigliando un cambio assurdo al frazionista dentro alle terme (sempre in mezzo alla strada??) FULMINATI!
Voto 0: A chi ha fermato il Gold One al pomeriggio. Questi ragazzi con grinta e simpatia hanno affrontato questa Carrera 2009 portando goliardia e un pizzico di sfrontatezza che purtroppo manca un po’ a questa corsa, e non gli si permette neanche di finire i 2 giri? DELITTO!

Manca la lode e quella va sempre al super Devis! Alla mattina in prova e gara sempre strepitoso e al pomeriggio fa un buco veramente impressionante, in più vince anche la caursa dal dog e tri! E poi? CANNIBALE

Ricordo per l’ennesima volta che non tifo o simpatizzo più nessuno da un po’, se i voti non vi piacciono, pace fratelli, avete sempre il prossimo anno per riscattarvi! Bye!
:P

 

 

Pagellone 2008

Qualcuno mi ha invocato (esagerato) e quindi eccovi i voti, ovviamente sono considerazioni personali per cui pace fratelli, vi state agitando troppo:

Voto 10: Al team Coyote! Dopo anni di magoni e delusioni finalmente è arrivata la vittoria in Centro! Il Team allenatissimo e una formazione finalmente impeccabile spianano la strada della vittoria ai giallo viola che quest’anno nonostante la Circolare record non ha sbagliato un colpo! TOP TEAM!!
Voto 9: A Filippo Nobile del Coyote! Se è vero che ormai tutti consideravano Lelli un supereroe rimasto solo al mondo a decidere le sorti della Carrera, come un lampo s’invola verso il cassero senza cedere un metro al super spingitore argento! Non sei più solo!! HANCOCK!!
Voto 8: Al team Extreme! Centra una vittoria contro tutti i pronostici che li vedeva spettatori del bis argento nella coppa terme! La macchina rossa nella piana termale ha indotto più di una persona a pensare che la Nera fosse tornata e invece no è proprio l’Extreme! Dopo la vittoria della mattina si lanciano in una gara fantastica che li porta a un niente dal secondo posto, solo l’incidente frena un team ormai davvero lanciatissimo! DECOLLO!!
Voto 7: Ai piloti della Spider e Porz! Non lottano per la vittoria ma sempre per un buon piazzamento (che diventerà un terzo posto alla fine), e dalla montagnola fino all’arrivo sono sempre incollati affiancandosi per 2 volte senza mai toccarsi. Quasi troppo onesti per sembrare piloti da Carrera! SUPERSTITI!!
Voto 6: A tutte le ragazze della Carrera rosa! Il Team Lewis stampa un crono fantastico in prova e in gara è stata vera bagarre con il team Avis (agguerrite come sempre) fino alla curva delle corriere! Peccato per l’incidente e che il movimento non decolli; le ragazze a castello stentano a farsi vedere! WONDER WOMAN!!
Voto 5: Alla pilota del team Lewis! Prova a riscrivere le traiettorie delle corriere dopo 55 anni di gare. BUS… STOP!!
Voto 4: Al pilota dell’Extreme! E’ incolpevole alla mattina ma anche quest’anno come lo scorso sbatte mattino e pomeriggio contro altre macchine, nessuno compreso lui vuole più concedere un centimetro di pavè e questi sono i risultati. L’Extreme ha per caso il gettone per partire? AUTOSCONTRI!!
Voto 3: Al pilota del team Kiappetto! Prova a superare a 2 metri dal Corona dove in tanti ma tanti anni di sorpassi se ne sono visti davvero pochi! RIMANDATO!!
Voto 2: Al comune di Castel San Pietro! Con tutti i soldi investi in blues, jazz, sfilate,mercatini e locande ci si fa tutti belli ma non si trova mai un soldo per aiutare un club Carrera sempre più tirato per il collo. Arriva la Rai e facciamo sparire i maxi schermi? IL PICCOLO GENIO!!
Voto 1: A Luca Sacchi della Circolare! Si lascia andare a un gesto plateale di davvero cattivo gusto che si poteva davvero evitare. RECIDIVO!!
Voto 0: Alle Terme di Castel San Pietro! Sono anni che l’asfalto dell’arrivo allo stabilimento è sempre più inguardabile. Quando una macchina finirà dentro a un cratere si farà qualcosa? Sembra che sia passata la guerra alle Terme! AFGHANISTAN!!

Lo ripeto per l’ennesima volta, non simpatizzo più nessuno da anni e se i voti non vi piacciono pazienza non viene bocciato nessuno, c’è il prossimo anno per migliorare.
Tanti saluti a tutti e ci sentiamo l’anno prossimo! Bye!
:P


Informazioni aggiuntive